top of page
Cerca
  • Roberta

Laghetto di Astano

Dopo una visita allo Zoo al Maglio di Magliaso, decidiamo di regalarci un momento di relax al laghetto di Astano e bere qualcosa. Posteggiamo proprio davanti al laghetto, posteggi gratuiti. Anche l'entrata è gratuita ma è richiesta una consumazione.

Una volta arrivati è stato bellissimo, una sensazione di pace e serenità ci ha avvolti. È difficile da spiegare, ma è come se ci avesse alleggeriti subito, avvolti in una bolla e donato davvero tanto relax e serenità.


La definirei una piccola oasi, una fuga dal caos quotidiano. Ma non è per tutti. Se cercate un lago con ombrelloni, sdraio e spiaggia non è questo il posto. Qui troverete un laghetto (che in realtà è un biotopo), con un bel prato che lo circonda. È accessibile con i cani ma solo in parte (zona snack bar e prato antistante). Non ci sono molte zone d'ombra, quando siamo andati noi c'era un bel tavolino sotto l'ombra di un grande albero e abbiamo approfittato di questo bell'angolino. Il lago è balneabile al di fuori degli orari di pesca.

C'è anche un piccolo angolo giochi per i più piccoli con una casetta, un dondolo e una sabbiera.

È vietato fare il picnic ma c'è uno snack bar che prepara anche piatti caldi. Noi abbiamo mangiato un formaggino e un salametto, molto buoni, ed è subito atmosfera di vacanza :)


357 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Rallentare

bottom of page