Cerca
  • Roberta

I Castelli di Bellinzona

Aggiornato il: lug 17

Oggi la giornata è iniziata con le nuvole così ci siamo dedicati alle faccende di casa: bucato, pulizie... cose da fare non mancano mai. Nel pomeriggio però il sole è tornato nel cielo e così abbiamo improvvisato una merenda speciale. Abbiamo deciso di andare ai Castelli di Bellinzona.


Trovo i Castelli di estremo fascino. Forse a volte li diamo troppo per scontati, abituati ad averli sotto gli occhi corriamo il rischio di "non vederli". Personalmente era una vita che non varcavo più le porte dei Castelli, che emozione, bello tornarci!

Decidiamo di partire dal Castello Montebello, sapendo che c’è un parco giochi ci sembra una buona idea per merenda.



Posteggiamo proprio davanti al Castello dove c'è un piazzale con un numero limitato di posteggi gratuiti. Il Castello è ovviamente bellissimo e Sofia si è divertita un sacco a correre libera nei grandi prati all’interno delle mura. Con noi ci sono i nonni che, grazie alla loro interminabile energia, iniziano a correre per tutto il Castello. Poi la nonna prende la rincorsa, fa una capriola e….missione compiuta! 😊 In realtà è proprio lei ad aver ispirato la missione per questa escursione.


A questo punto decidiamo di fare merenda al parco giochi, mangiamo un po’ di frutta e poi via a giocare. Il parco giochi non è grandissimo ma Sofy si è divertita molto, anche se in realtà si divertiva tanto anche all'interno del Castello. Il bello di esser bambini: basta poco per divertirsi! Visto che ci sentiamo in vacanza decidiamo di concederci una merenda bis e così andiamo in città a Bellinzona, ci prendiamo un buon gelato e via alla riscoperta di Castel Grande.

Qui altro prato, altre corse e poi un po’ di relax e divertimento al percorso sensoriale.


#sorprenditi #familymoments #beautifulplaces #UNESCO #Bellinzona #Castellidibellinzona #Ticino #Ticinoturismo #Bellinzonesealtoticinoturismo

34 visualizzazioni

©2020 di Sorprenditi