top of page
Cerca
  • Roberta

Parco Motto Grande - Il parco che non ti aspetti



Ho vissuto vicino a questo parco, senza conoscerlo, per oltre vent'anni. Per fortuna non si smette mai di imparare e così grazie a Sofia un giorno decidiamo di addentrarci in questo piccolo e splendido angolo di Camorino e scopriamo il Parco Motto Grande: un bellissimo parco, scoperta inaspettata.


Arriviamo in auto, alla fine di via Al Mòtt (Camorino) troviamo uno spazio per posteggiare e da qui l'accesso al parco.

Una volta entrati nel parco, davanti a noi vediamo un grande prato verde, alcune famiglie sedute su coperte colorate a fare pic nic, altre con bambini piccoli che semplicemente godono del fresco degli alberi e bambini che giocano al parco giochi, un bel parco giochi fatto di legno.

Notiamo subito diverse piante che formano un cerchio in mezzo al prato: un invito perfetto per i bimbi a fare una bella corsa circolare. Potrebbe infatti essere la missione da proporre sulle nostre cartoline.

Per i genitori invece sarebbe un bell'invito a sedersi, magari su una coperta a godersi il relax e la pace del posto. Ma non è il nostro caso :) Noi corriamo con Sofy e andiamo a scoprire il biotopo.

Qui la magia delle tartarughe. Sarà che da piccola avevo una tartaruga e vederle qui mi ha fatto viaggiare con la mente a quando ero bambina e rubavo l'insalata che mio papà coltivava con tanto amore e dedizione per sfamare la mia piccola Flonder, mentre io mangiavo i piselli crudi rigorosamente appena colti dall'orto (chissà cosa ci trovavo nei piselli crudi). Ad ogni modo credo che valga la pena vedere questa piccola oasi naturale, con rane e tartarughe che secondo me riservano sempre un po' di magia per grandi e piccini.

Superato il biotopo facciamo una bella, facile e breve passeggiata circolare attorno al parco, all'ombra, che direi adatta a tutti e torniamo al parco giochi. La passeggiata è fattibile anche con passeggino purché sia adatto al terreno sterrato.



C'è anche un'area picnic attrezzata con tavoli e fontana.

Direi quindi un bellissimo parco, che merita la visita. Anzi è quasi uno di quei posti che vorresti tenere segreti per preservarne la pace e l'incanto.




593 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Rallentare

bottom of page