Cerca
  • Roberta

Piscina di Bellinzona

Aggiornato il: ott 31

La piscina di Bellinzona, soprattutto per i più piccoli è senza dubbio una delle migliori piscine che abbiamo in Ticino. C'è infatti una bella e grande piscina con scivolo e diversi spruzzi d'acqua dedicata appunto ai più piccoli, vicino ad un prato immenso, con grandi piante che regalano una piacevole ombra, un parco giochi e un bar.

C'è poi un'altra vasca, grande e con scivolo, adatta a bambini più grandi, con anche un paio di passaggi sott'acqua per divertirsi con un po' di nuoto subacqueo come veri pesciolini. Uno dei passaggi (buchi) non è completamente immerso quindi si può attraversare con i bimbi più piccoli (tenendoli in braccio), e comincia l'avventura :)

Per chi vuole nuotare c'è una bella piscina olimpionica ed infine una vasca dedicata ai tuffi. Completano l'offerta alcuni tavoli da ping pong, un campo da beach volley e un bar/ristorante. Per gli aperitivi c'è anche una bella terrazza lounge.

Ed ecco un po' di informazioni pratiche.

Se volete cambiarvi una volta arrivati in piscina nessun problema: ci sono diversi spogliatoi.

Ci sono anche diversi tavoli per il picnic e fontane.

Accessibile sia con il passeggino che in sedia a rotelle. Animali ovviamente come tutti i bagni pubblici non sono ammessi.

Diversi posteggi a pagamento in zona.

Must have per vivere a pieno l'esperienza: il mitico lunghino :)

17 visualizzazioni

©2020 di Sorprenditi