top of page
Cerca
  • Roberta

Zoo al Maglio, Magliaso

Uno zoo in Ticino? Siiii ce l'abbiamo, ed è a Magliaso. Piccolo ma carino, a misura di bambino.

Aperto tutti i giorni, permetterà ai vostri bambini di conoscere diversi animali da vicino, compreso il sempre affascinante re della foresta: il leone. Il leone e il leopardo delle nevi per me restano fra gli animali più affascinanti da vedere alle nostre latitudini. Ci sono però tanti bellissimi e simpatici animali da scoprire con i bambini: scimmie, caprette, porcellini d'India, tartarughe, papere, cigni, procioni e tanto altro. Insomma piccino ma non per questo banale.


All'entrata è possibile acquistare un sacchetto con il cibo preparato dallo zoo per nutrire gli animali, un'esperienza decisamente divertente per i bambini. Soprattutto dare le banane alle scimmie è qualcosa da provare. Mi raccomando però seguite le istruzioni.


Arriviamo alle informazioni pratiche: si arriva comodamente in auto, ci sono due zone posteggio ben segnalate e gratuite. La prima volta che siamo andati allo Zoo di Magliaso abbiamo posteggiato nel primo piazzale segnalato sulla sinistra. Da li ci siamo incamminati e abbiamo avuto la fortuna di essere guidati da un pavone. Proprio così, un pavone ci ha indicato la strada (o almeno a noi piace pensarla così). La seconda volta invece niente pavone, forse sapeva che conoscevamo la strada. In ogni caso tenete la sinistra.

Lo zoo è accessibile con passeggino senza problemi e i bambini con meno di tre anni entrano gratuitamente. Buone notizie anche per le famiglie che come noi hanno un cane: i cani sono ammessi, chiaramente al guinzaglio. Dovevate vedere lo sguardo del leone quando ha visto la nostra Lulù :)

Oltre agli animali ci sono diversi giochi e una zona picnic con griglia e se avete voglia di festeggiare il compleanno in una location originale, qui si può fare. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, è possibile pagare con la carta e anche con Twint. La durata della visita dipende molto dai vostri bimbi e da quanto tempo vorranno dedicare anche alla zona giochi. Secondo noi è ragionevole considerare massimo due ore.

Se avete voglia di proseguire la scoperta del Ticino dopo lo Zoo vi suggeriamo: il lido di Agno, il lido di Caslano o il laghetto di Astano. Se avete voglia di sport invece c'è anche il minigolf di Caslano. Per gli amanti della pesca c'è invece il Museo della pesca a Caslano, ma controllate prima giorni e orari di apertura.

138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Rallentare

bottom of page